Sagra dell'anguilla

26/27 Settembre 03/04 Ottobre 10/11 Ottobre

Dal 1999, ogni Ottobre, la città lagunare ospita l’annuale Sagra dedicata all’Anguilla: evento principe, nella miglior cornice possibile, fatta d’acqua e di ponti monumentali in cotto e pietra d’Istria, per rendere omaggio alla regina indiscussa delle sue Valli.

Ogni anno, nei primi due week end di ottobre, identità e storia locale riempiono di significati il centro cittadino. I piatti di pesce, preparati presso lo stand gastronomico e presso i ristoranti del centro, a conferma della tradizione di sapori negli uni e della volontà di sperimentazione negli altri, ricordano antichi saperi e storie millenarie.

A Comacchio, la Sagra dell'Anguilla trova la sua migliore espressione. E non poteva essere altrimenti, tra i canali del centro storico e l'adiacente laguna, che inscena uno spettavolo d'arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell'acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare.

La Sagra dell’Anguilla è parte integrante del ricco calendario di “eventi golosi” del Wine Food Festival Emilia Romagna, dedicato a quanti vorranno assaggiare i sapori nella terra del buon gusto e vivere le emozioni sul territorio. Fa parte, inoltre, del Circuito enogastronomico del Delta: antichi sapori tra la terra e il mare.

 

News/Eventi

Nessuna news/evento attivo

Archivio