Comacchio 2015 Note di Settembre

Spettacolari concerti musicali, con la partecipazione di rinomati artisti

A settembre l’Arena di Palazzo Bellini sarà ancora teatro di grandi emozioni. Comacchio ospiterà, infatti, quattro concerti musicali, di altrettanti rinomati artisti, nell’ambito della rassegna “Note di Settembre”, organizzata e finanziata dall’Amministrazione comunale.

 
Aprirà la kermesse Nada, con il suo tour “Musica leggera da Camera”. La cantante si esibirà il 4 settembre accompagnata da Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel, con il quale collabora ormai dal 1994. I due interpreti proporranno i classici della musica popolare italiana, nonché una serie di brani dei quali Nada è anche autrice.
 
 

Il 5 settembre è la volta di Ginevra Di Marco con lo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”. La voce dal timbro dolce e carnale dell’artista si fonderà con i virtuosismi di Andrea Salvatori, alla chitarra, Tzouras, Kazoo e voce, e di Francesco Magnelli, al piano e ai magnellophoni. La performance sarà un vero e proprio viaggio multietnico, quasi una festa, ma anche un’occasione importante di riflessione data la natura politico-culturale dei brani proposti.
 

“Costruire una canzone” è, invece, il titolo del tour di Niccolo Fabi che farà tappa a Comacchio l’11 settembre. La performance musicale sarà un’occasione per instaurare un momento di dialogo con il pubblico nel quale l’autore di “Capelli” racconterà, attraverso piccoli aneddoti e curiosità, come nasce una canzone e cosa si nasconde dietro la genesi di un testo o di una melodia. Ad accompagnare l’artista sarà l’istrionico Franz Campi, cantautore bolognese, conduttore radiofonico, nonché famoso interprete del teatro-canzone nello spettacolo “Ciao Signor G. !” dedicato a Giorgio Gaber.
 

Il dialogo con il pubblico sarà il fil rouge anche dell’ultimo appuntamento del 12 settembre con Eugenio Finardi. Con“Parole & Musica”, titolo del suo tour, il cantante milanese coinvolgerà, infatti, i suoi fan in un'atmosfera intima e coinvolgente, fatta di canzoni e racconti in musica, ma anche di spunti di riflessione sempre diversi. Al suo seguito, la band al completo: Paolo Gambino alle tastiere, Giovanni Maggiore “Giuvazza” alle chitarre e Federica Goldberg al violoncello.

 

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso l'adiacente Sala Polivalente di Palazzo Bellini

News/Eventi

  • Birdwatching sul Delta del Po

    Suggestiva visita guidata al Faro nella Laguna di Goro, alla scoperta degli uccelli acquatici e scorci mozzafiato.

    Il nostro territorio offre numerose esperienze indimenticabili da far vivere a t …

  • Escursione a cavallo nelle Valli di Argenta

    Un esperienza emozionante per tutti gli amanti dell'equitazione e dell'attività all'aria aperta, l'antidoto per eccellenza allo stress.

    Una bellissima passeggiata di circa un'ora sull'argine del fiume Reno, a caccia …

  • Escursione alla Riserva Naturale Bosco della Mesola

    Un itinerario emozionante, immersi nella natura del bosco e nella sua atmosfera d'incanto.

    Si parte dall'ingresso della Riserva Naturale Bosco della Mesola, alla ricerca d …

  • Escursioni di pesca nelle valli di Comacchio

    Emozionante esperienza di pesca ed esplorazione del territorio di Valle Campo, sul Delta del Po.

    Un itinerario esclusivo a bordo di piccole imbarcazioni alla scoperta di un ambi …

  • L'Arte per l'Arte al Castello Estense di Ferrara

    Riallestimento dell'emozionante mostra di capolavori degli artisti ferraresi Giovanni Boldini e Filippo de Pisis.

    Al Castello Estense di Ferrara è possibile ammirare i capolavori dei gran …

Archivio