Lido di Spina

La natura lussureggiante, il relax delle pinete e il tepore delle spiagge.. senza rinunciare al divertimento!

Il Lido di Spina, dove si trova il nostro Hotel, è caratterizzato da una vastissima e lussureggiante pineta, meta di passeggiate ed escursioni. Il Lido di Spina è un luogo ideale dove trascorrere una splendida vacanza al mare.

Pur costituendo una vera e propria oasi di relax tra spiaggia e ampie aree vallive, Lido di Spina offre anche la possibilità di vivere una vacanza completa e variegata. Non solo relax, quindi, ma anche divertimento, movida, feste in spiaggia ed eventi di vario tipo, senza escludere la buona cucina e l’arte suggestiva della Casa Museo Remo Brindisi.

La riviera è costellata di stabilimenti balneari moderni e molto trendy, attrezzati con punti ristoro, aree gioco per i bambini, campi da gioco e strutture sportive. Per gli appassionati del genere sono a disposizione attrezzature per praticare sport acquatici.
Non mancano naturalmente gli spazi attrezzati a disposizione di chi soggiorna portando con se i propri piccoli grandi amici a quattro zampe.

A pochi km. dal Lido, si trova l'oasi di Valle Campo, nel cuore del Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco. Quest’area di ampio interesse naturalistico, è costituita vasto spazio lagunare popolato da colonie di uccelli protetti e costituisce meta imperdibile per gli amanti del birdwatching.
Costituisce inoltre meta imperdibile per chi desidera esplorare la natura valliva a piedi, in bicicletta oppure in barca, oltre a degustare un menù tipico della tradizione comacchiese, semplice, gustoso e genuino. 

Altra peculiarità del Lido è il Lago di Spina, costituito da due laghi di acqua salmastra e da un ecosistema protetto e popolato da una ricca e variegata fauna.

Per chi desidera una full immersion ancora più intensa nella cultura, non possono mancare escursioni nelle vicine Ravenna, Ferrara, Bologna e Venezia, veri e propri patrimoni d'arte.

Ma non è ancora tutto; alla sera il Lido di Spina si veste a festa ed accoglie turisti ed avventori nei numerosi pub, discoteche e locali notturni.




News/Eventi

  • Birdwatching sul Delta del Po

    Suggestiva visita guidata al Faro nella Laguna di Goro, alla scoperta degli uccelli acquatici e scorci mozzafiato.

    Il nostro territorio offre numerose esperienze indimenticabili da far vivere a t …

  • Escursione a cavallo nelle Valli di Argenta

    Un esperienza emozionante per tutti gli amanti dell'equitazione e dell'attività all'aria aperta, l'antidoto per eccellenza allo stress.

    Una bellissima passeggiata di circa un'ora sull'argine del fiume Reno, a caccia …

  • Escursione alla Riserva Naturale Bosco della Mesola

    Un itinerario emozionante, immersi nella natura del bosco e nella sua atmosfera d'incanto.

    Si parte dall'ingresso della Riserva Naturale Bosco della Mesola, alla ricerca d …

  • Escursioni di pesca nelle valli di Comacchio

    Emozionante esperienza di pesca ed esplorazione del territorio di Valle Campo, sul Delta del Po.

    Un itinerario esclusivo a bordo di piccole imbarcazioni alla scoperta di un ambi …

  • L'Arte per l'Arte al Castello Estense di Ferrara

    Riallestimento dell'emozionante mostra di capolavori degli artisti ferraresi Giovanni Boldini e Filippo de Pisis.

    Al Castello Estense di Ferrara è possibile ammirare i capolavori dei gran …

Archivio